Volley Club Orte
Volley Serie "B" Gir. "F" 2022-23
Vai ai contenuti

Ultime News

News
Volley Club Orte


Altra bomba di mercato in casa Volley Club Orte Direttamente dalla A3 arriva Gabriele CeccobelloIl forte centrale di Montefiascone ha deciso di accettare la proposta del Club ortano,nonostante le numerose offerte ricevute dalla serie A,e grazie ad un operazione condotta dal team dirigenziale al completo e alla disponibilità del Volley Life Viterbo che cogliamo l’occasione per ringraziare.Per Gabriele si tratta di un ritorno ad Orte dove è stato lanciato nel suo primo campionato di serie B,ben 8 anni fà! Queste le sue prime dichiarazioni dopo l’accordo : “A Orte ritrovo tanti vecchi compagni, la società si è mossa bene sul mercato creando una rosa competitiva per la categoria, e con il giusto lavoro in palestra sono convinto che possiamo toglierci delle belle soddisfazioni.”
Sport - Pallavolo - La società del presidente Madonna, ripescata nella serie nazionale, si presenta al via con tanti rinforzi di livello
Il Volley club Orte riparte dalla serie B
Pallavolo – Una partita
Orte – (a.c.) – Nonostante l’amara retrocessione per soli 4 punti della scorsa stagione, il Volley club Orte viene ripescato e resta in serie B. Stavolta con tutte le intenzioni di conquistare la salvezza sul campo.
Dopo l’ufficialità del ripescaggio, arrivata a inizio luglio, il presidente Aldo Madonna ha attivato una pesante ristrutturazione societaria, che parte dai quadri dirigenziali e arriva fino al campo. “Dovevamo dare un segnale di continuità – dice Madonna -. La società si è spesa per oltre 20 anni per la valorizzazione dei giovani del territorio, e nonostante tutte le difficoltà legate al Covid continuerà a farlo. Quest’anno abbiamo deciso di fare anche un restyling societario, introducendo figure giovani e competenti che stanno già dando un grande contributo”.
La novità principale riguarda Giovanni Sgrazzutti, che quest’anno ricopre il doppio ruolo di giocatore e direttore sportivo, con il compito quindi di gestire il mercato prima di indossare le scarpette e scendere in campo.
Sgrazzutti ha già iniziato a portare a casa i primi colpi. A Orte, infatti, arriva Marco Piscopo, centrale di grande esperienza, che in carriera ha vinto scudetti e Champions league e vestito la maglia della nazionale. Oltre a lui, si segnalano l’ingaggio dell’opposto cubano Leonardo Viciedo Palacios e il ritorno dello schiacciatore Luca Pasquini. E poi le conferme importanti, su tutte quella dello storico capitano Daniele Di Muzio, che ha deciso di rimandare il suo ritiro, convinto proprio da Sgrazzutti, per inseguire un’ultima stagione importante con la maglia dell’Orte.
Cambia anche il team tecnico. Alla guida della squadra arriva l’accoppiata composta da Valter Cinelli, che a Orte aveva già ricoperto il ruolo di vice allenatore, e il giovane Marco Santi.
La rosa del Volley club è ancora in corso di definizione, ma la sensazione è che a Orte tutti vogliano tornare in campo per vendicare l’amaro finale di stagione dell’anno scorso.

Copyright Volley Club Orte - Via del Campo Sportivo - Orte (VT) 0761 400697
Torna ai contenuti